tommaso morando - 2ITra i “pulcini” che hanno accompagnato in campo i giocatori della Juventus per la partita di calcio contro il Bayern Monaco, mercoledì sera, vi era anche il giovane tortonese Tommaso Morando, 9 anni.

Lo Juventus Stadium ha accolto prima della partita, tra i flash delle macchine fotografiche e le ovazioni, i bianconeri impegnati nella sfida di Champions League, affiancati dai bambini entusiasti della squadra Pulcini 2004 della Juventus. Anche il piccolo Tommaso Morando, che vive a Tortona con la famiglia e frequenta la classe terza B della Scuola Primaria Salvo D’Acquisto di Viale Kennedy, ha avuto l’onore di partecipare all’entrata ufficiale delle squadre alle 20.45 del 10 aprile, trasmessa dai mezzi di comunicazione di massa in mondovisione. Nel percorso che separa gli spogliatoi dal centro del campo Morando ha accompagnato il giocatore Müller ed è rimasto sul campo per le foto di rito.

Emozionato ma un po’ rattristato dal risultato della gara: Juventus-Bayern Monaco 0- 2, il giovane Morando continuerà in questa stagione a condividere le esperienze dei Pulcini 2004 Juventus, la squadra di cui fa parte dal 2012. Tommaso infatti si allena a Torino tre volte la settimana e partecipa alle partite organizzate dalla squadra giocando nel ruolo di esterno sinistro.

I compagni di scuola e gli insegnanti, orgogliosi degli eccellenti risultati sportivi, auspicano di poter vedere presto Tommaso tra le squadre europee meglio preparate nelle future stagioni.

 14 aprile 2013