Paesi e sapori - ILo avevamo scritto: quando in città vengono organizzate manifestazioni i tortonesi rispondono e tornano a frequentare il centro storico. E’ quanto accaduto domenica in città, quando a distanza di molti mesi il centro è improvvisamente rifiorito con tantissime persone che hanno affollato le vie principali. E’ stato sufficiente far partire dal piazza duomo una corsa ciclista di corridori dilettanti (la Tortona-Milano-Tortona) e richiamare una manciata di bancarelle con prodotti tipici provenienti da altre zone per far rivivere il centro cittadino.

Stiamo palando del mercatino “Paesi e sapori” che a distanza di tre mesi (l’ultima volta era accaduto a Natale) ha fatto ritorno in via Emilia, e già dalla giornata di sabato mattina aveva riscontrato un buon successo.

I tortonesi, insomma hanno dimostrato al Comune di Tortona che sono sufficienti poche semplici iniziative per far rivivere la città e che quando c’è qualche manifestazione ritornano ad uscire e frequentare il centro.

 14 aprile 2013

Paesi e sapori - 2L

Paesi e sapori - L