Paolo Ronchetti caccia il suo successore e così la lista civica ” Ronchetti per Tortona” non fa più parte del Consiglio Comunale.

Ronchetti infatti, ha espulso dalla Lista che ha fondato e porta il suo nome il vice presidente dell’Unione Commercianti Orlano De Luca che era risultato primo dei non eletti ed aveva preso il suo posto in seguito alle dimissioni da consigliere. In una lettera inviata al presidente del Consiglio Comunale e al sindaco di Tortona, Paolo Ronchetti informa che “a far data dal 15/04/2013, il consigliere comunale De Luca Orlando, eletto con i voti della predetta lista civica, a causa di insanabili divergenze politiche, non rappresenta più il nostro movimento in seno al Consiglio comunale di Tortona.” Ronchetti esorta il Presidente Carabetta, per gli effetti di questa comunicazione ufficiale, a non considerare più presente, tra i gruppi consiliari esistenti nell’ Assemblea comunale, la lista civica e ad assumere, per effetto di questa nota, tutti i provvedimenti al riguardo indicati dallo Statuto del Comune.

“Con la presente – aggiunge Ronchetti – a far data da oggi, diffido Orlando De Luca e chicchessia all’ utilizzo del simbolo e del nome della lista civica sopracitata. Chiedo al Presidente parimenti che queste mie righe vengano lette pubblicamente durante la Conferenza dei capigruppo nonché in consiglio comunale alla prima occasione utile.”

Le divergenze oltre che politiche riguardano il fatto che a quanto pare, De Luca è pure tesserato della Lega Nord.

 15 aprile 2013