Gli studenti del Marconi al Parco Scientifico

Gli studenti del Marconi al Parco Scientifico

Ancora una volta i ragazzi dell’Istituto Marconi si cimentano in un progetto finalizzato all’approfondimento del rapporto con il territorio e delle tematiche della ricerca, che li vede, insieme al Parco Scientifico Tecnologico (PST) di Rivalta Scriva, impegnati in un lavoro per la rivista Focus.

Gli studenti della 2^A delle Scienze applicate, che hanno intrapreso la sperimentazione “Notebook nello zaino” si sono recati in visita al PST dove, ad attenderli, era uno dei responsabili del parco, Bruno Bellone.

Gli studenti hanno posto domande circa l’attività delle aziende partner del Parco, alle quali Bellone ha risposto in modo competente ed esauriente, arrivando ad un dibattito sulla ricerca ed utilizzazione delle energie rinnovabili.

Gli argomenti erano estremamente interessanti, l’ora a disposizione è letteralmente volata e i ragazzi sono ritornati in aula con la consapevolezza di aver intrapreso un percorso didattico educativo di alto profilo scientifico, spendibile in strutture d’eccellenza come quella del Parco scientifico di Tortona

 22 aprile 2013