Dopo il successo dell’anteprima del film di Giorgio Diritti Un giorno devi andare con dibattito finale condotto in sala da Nuccio Lodato e Nicola Santagostino con interventi di Francesca Brignoli e Sergio Arecco, giovedì 4 aprile una nuova serata “evento”.

La prima del film Bianca come il latte, rossa come il sangue e concerto dei Modà sarà accompagnata da un grande evento che si svolgerà presso il cinema The Space Moderno di Roma. Prima dell’inizio del film, i Modà, che firmano la colonna sonora, si esibiranno in una performance live di 20 minuti. L’esibizione sarà trasmessa in diretta, oltre che su un maxischermo in Piazza della Repubblica, in 200 sale Opensky su tutto il territorio nazionale Tra le quali il Megaplex Stardust di Tortona.

Dalle ore 20.30 gli spettatori in sala avranno la possibilità di seguire la diretta da Roma che avrà una durata di circa 40 minuti: Red Carpet, Performance live dei Modà e aseguire il film

Biglietto Ingresso 10 Euro, Iscritti Circolo del Cinema 3,50 Euro.

 

SCHEDA

Bianca come il latte, rossa come il sangue

REGIA: Giacomo Campiotti. SOGGETTO: l film è tratto dall’omonimo best seller di Alessandro D’Avenia, edito da Mondadori.SCENEGGIATURA: Fabio Bonifacci,Alessandro D’Avenia. FOTOGRAFIA: Fabrizio Lucci. FOTOGRAFIA: Fabrizio Lucci.MONTAGGIO: Alessio Doglione, COLONNA SONORA DEI MODA’ ATTORI: Luca Argentero, Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Gaia Weiss, Romolo Guerreri, Gabriele Maggio, Roberto Salussoglia, Pasquale Salerno, Michele Codognesi, Ilaria Ingenito,Flavio Insinna, Cecilia Dazzi, Eugenio Franceschini.

PRODUZIONE: Lux Vide, Rai Cinema. DISTRIBUZIONE: 01 Distibution. PAESE: Italia 2013

DURATA: 102 Min.

Tratto dall’omonimo best seller di Alessandro D’Avenia, è la storia di Leo, un adolescente come tanti che gioca a calcetto, ascolta musica a tutto volume e a scuola è tutt’altro che uno studente modello. Innamorato pazzo di Beatrice non ha però il coraggio di rivelarglielo. Quando riesce ad avvicinarsi alla ragazza, scopre che lei sta vivendo un grande dolore. E per questo Leo si troverà a crescere e fare delle scelte, appoggiato inaspettatamente da persone sulle quali non avrebbe mai sperato.

 3 aprile 2013