Giovedì 4 aprile alla multisala Megaplex Stardust di Tortona nuovo appuntamento con il Cineforum del Circolo del Cinema che propone il film “L’ipnotista” per la regia di Lasse Hallström due volte candidato al premio Oscar al miglior regista. Doppio orario di proiezione 20,20 e 22,40.

Il costo del biglietto resterà di 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema, per gli altri normale prezzo indicato dal Megaplex . La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

Le serate presso il Megaplex Strardust, come tutta la rassegna, è organizzata in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

 SCHEDA

L’ipnotista

Hypnotisören REGIA: Lasse Hallström. SCENEGGIATURA: Paolo Vacirca. SOGGETTO: L’IPNOTISTA è basato sul romanzo best-seller del 2009 dal titolo omonimo di Lars Kepler. FOTOGRAFIA: Mattias Montero. MONTAGGIO: Sebastian Amundsen, Thomas Täng. MUSICHE: Oscar Fogelström. ATTORI: Tobias Zilliacus, Mikael Persbrandt, Lena Olin, Helena af Sandeberg, Oscar Pettersson, Anna Azcarate, Jonatan Bökman, Jan Waldekranz. PRODUZIONE: Filmpool Nord, Sonet Film, Svensk Filmindustri (SF). DISTRIBUZIONE: BIM. PAESE: Svezia 2012. DURATA: 122 Min. GENERE: Drammatico, Thriller

L’ispettore Joona Linna ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Il testimone, il figlio adolescente della famiglia è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l’intera famiglia e Joona Linna teme che la ragazza possa essere la prossima vittima dell’assassino. Lottando contro il tempo, Linna persuade l’ipnotista a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Erik Maria Bark rompe la sua promessa solenne di non praticare più l’ipnosi e un pericoloso viaggio nella smisurata oscurità del subconscio ha inizio