Un donna di circa 70 anni in fin di vita e un motociclista di 40 grave, mentre un paracadutista di 30 anni riesce a cavarsela solo con una frattura. Questo il bilancio di fuoco di una domenica mattina con una grave bilancio sulle strade della provincia di Alessandria.

L’episodio più grave si è verificato alla periferia di Pontestura all’incrocio con la strada che conduce alla razione Madonnina: per cause ancora in corso di accertamento un’auto Skoda, sulla quale viaggiava un’intera famiglia, si è scontrata frontalmente con un furgone. L’urto è stato violentissimo: il furgone è andato a sbattere contro un palo, mentre l’auto è uscita dalla carreggiata finendo nel giardino di una casa. Ad avere la peggio è stata la persona più anziana una donna di 70 anni ricoverata con l’elisoccorso del 118 al reparto di rianimazione dell’ospedale di Alessandria in fin di vita. Si tratta della nonna di due bambini che viaggiavano sulla Skoda insieme ai genitori. Tutti e 4 sono stati trasportati con l’ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Casale Monferrato, ma le loro condizioni sono buone e non destano particolari preoccupazioni ad eccezione di uno dei due figli con ferite più gravi ma guaribili in circa un mese.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Casale Monferrato che hanno messo in sicurezza i mezzi. L’incidente si è verificato poco prima delle 11,30.

Sempre nel casalese e precisamente al piccolo aeroporto di Casale Monferrato, nella mattinata di domenica un paracadutista di circa 30 anni è atterrato in malo modo e si è rotto una gamba. E’ stato trasportato dal 118 all’ospedale “Santo Spirito” di Casale Monferrato dove gli è stata diagnostica la rottura del femore.

Più grave, invece, un incidente stradale che si è verificato a Molare poco prima delle 14: un motociclista di circa 40 anni, uscito fuori strada da solo con la propria moto riportando trauma cranico ed altre ferite sul copro. E’ stato trasportato con l’elisoccorso del 118 all’ospedale di Alessandria e ricoverato in prognosi riservata.

 14 aprile 2013