L’Associazione di Volontariato Gruppo Astrofili Galileo di Alessandria, in collaborazione con il Comune di Pecetto di Valenza e con il supporto del CSVA, organizza un corso base di astronomia (maggio – giugno 2013).

L’iniziativa formativa è per principianti, ossia si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla conoscenza dei fenomeni astronomici, dei movimenti celesti, dei pianeti, delle costellazioni ed alla conoscenza e all’uso degli strumenti di osservazione del cielo notturno. Il corso prevede 6 incontri e si svolge nel giorno di venerdì, con inizio alle ore 21.00 (sino alle 23.00): inizia venerdì 3 maggio e si conclude venerdì 7 giugno. Saranno inoltre organizzati pomeriggi e serate pratiche di osservazione del Sole, delle costellazioni e degli oggetti celesti.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Sala Polifunzionale del Comune di Pecetto di Valenza (piazza Italia 1) e presso il Parco delle Stelle della Rocca di Pecetto. A tutti i partecipanti sarà consegnato un CD con le schede didattiche relative agli argomenti trattati e, al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per iscriversi occorre inviare una mail aastrogalileo@yahoo.it entro il 1 maggio. È prevista una quota di iscrizione di 30,00 euro. Per ulteriori informazioni: cell. 333 6173986.

 15 aprile 2013