alimentaria_A3_webSabato 6 e domenica 7 aprile a Novi Ligure arriva una nuova manifestazione dal titolo Fiera Alimentaria, che d’ora in avanti si svolgerà regolarmente il primo sabato del mese e la domenica successiva, ad eccezione dei mesi estivi di luglio e agosto in cui verrà sospesa.

“La scelta del nome – dicono gi organizzatori – va ricercata nel passato, infatti era presente in un manifesto della Fiera di Santa Caterina del 1930, dove nel ricco programma di quell’edizione si proponeva una “Mostra dell’Alimentaria” con premi, medaglie e diplomi. Non è casuale tale scelta in quanto, l’amministrazione comunale in collaborazione con il Consorzio “Il Cuore di Novi”, vogliono realizzare con questa manifestazione, non un “semplice mercato” ma una vera e propria rassegna del gusto.

Le bancarelle verranno istallate nel tratto rialzato di Corso Marenco, compreso tra i portici vecchi e la via Peloso e nella zona dei portici, mentre il “Mercatino Regionale Piemontese” occuperà un tratto di Viale Saffi, quello vicino alla stazione ferroviaria.

 5 aprile 2013