All’indecenza evidentemente non esiste limite!

Le lezioni di corretta democrazia e di comportamenti lineari le accettiamo da chi, cristallino nell’appartenenza partitica e personale, detiene le irreprensibili qualità unanimemente riconosciute.

Ieri in consiglio comunale persone, che se avessero nel loro DNA un solo briciolo di vergogna (come dicevano sempre i nostri saggi nonni), da tempo sarebbero andati a nascondersi.

Invece sono ancora lì, alcuni dei quali ad oggi , ci sembra, siano in giudizio per danno erariale ed a breve sapremo anche se subiranno condanne penali, sempre attendendo i vari gradi di giudizio, per carità di diritto; con piglio di “galantuomini” cosa fanno? Col loro metro di comportamento, almeno di appartenenza politica, giudicano gli altri!

Noi, coerenti col nostro essere semplice ma genuino Movimento, abbiamo semplicemente e in modo pubblico e trasparente in consiglio comunale candidato un nostro consigliere, senza ne prima ne dopo lanciare delle mail alla ricerca preventiva di consensi.

C’è un bel proverbio che si adatta perfettamente alla situazione e così recita: “Un bel tacer non fu mai scritto”. Agevoliamo la comprensione, se vi fosse necessità, col tradurlo così: quando non hai niente di intelligente da dire, è meglio se stai zitto.

MoVimento 5 Stelle-Alessandria



 19 aprile 2013