La casa distrutta dalle fiamme

La casa distrutta dalle fiamme

Sono rientrati in sede poco dopo mezzogiorno di martedì i pompieri di Novi Ligure che per oltre 14 ore sono stati impegnati per spegnere un incendio che ha distrutto una casa, ma per fortuna, senza provocare feriti.

Tutto è iniziato verso le 21 di lunedì Vigili del Fuoco del Distaccamento di Novi Ligure e della Centrale di Alessandria, sono intervenuti per un violento incendio che ha coinvolto una abitazione civile bifamiliare in Località. Cà da Meo, alla frazione Pratolungo di Gavi.

Le fiamme si sono sviluppate dal tetto, forse a causa di una cattivo funzionamento della canna fumaria di una caldaia alimentata a legna e si sono propagate rapidamente fino ad interessare l’interno di uno dei due alloggi.

Il massiccio intervento delle squadre di soccorso, ha permesso l’evacuazione di una famiglia composta dai giovani genitori e dalle loro due bimbe senza alcun pericolo per la loro incolumità.

La presenza di molte strutture in legno (soffitti e pavimenti) , ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco fino all’alba e proseguendo la bonifica del sito fino a mezzogiorno.

 9 aprile 2012

Ciò che rimane sul retro

Ciò che rimane sul retro