Due giorni di controlli a tappeto in tutta la città da parte dei Carabinieri della compagnia di Casale Monferrato, hanno portato alla denuncia per concorso in installazione di apparecchiature atte ad intercettare ed impedire o interrompere comunicazioni informatiche e telematiche, un 30enne, due 29enni, un27enne ed un 25enne, tutti cittadini di nazionalità rumena residenti in provincia di Torino. Secondo l’accusa sono loro gli autori dell’installazione nel pomeriggio del 28 marzo scorso di un apparato di intercettazione delle comunicazioni telematiche denominato “skimmer” utilizzato per appropriarsi dei soldi presenti nel postamat dell’Ufficio Postale in Corso Indipendenza di Casale Monferrato. L’apparecchiatura è stata posta sotto sequestro.

Sempre i Carabinieri i Casale Monferrato hanno denunciato per falsità materiale commessa da privato, un giovane di 22 anni cittadino bulgaro in Italia senza fissa dimora che era stato in possesso di una patente bulgara sospetta di falsità.

I militari, infine, in esecuzione di un ordine di sospensione di misura alternativa emesso dal Magistrato di Sorveglianza del Tribunale per i Minorenni di Torino, hanno arrestato il 22enne Omar Malgioglio.

Il giovane, già sottoposto al regime di detenzione domiciliare per furto aggravato in concorso, non ha rispettato la misura degli arresti domiciliari ed è stato riportato in carcere.

 18 aprile 2013