SABATO 20 APRILE

 

Alessandria: alle ore 17,30 presso la Biblioteca Civica Esibizione del Gruppo sbandieratori del Borgo Rovereto a cura dell’Associazione Aleramica di Alessandria

 

Alessandria: alle 18 all’Associazione Cultura e Sviluppo in piazza de André “C’era una volta … oggi” confronto tra l’autrice tedesca Eva Baronsky, l’autore Giuseppe Culicchia e la germanista Marcella Costa per presentare le favole rivisitate dagli autori e parlare dell’attualità della narrazione grimmiana. Letture di Eloisa Perone. Apre la mattinata la proiezione di cortometraggi del concorso Grimm animati – Traduzione consecutiva.

 

Alessandria: alle ore 18 presso la Biblioteca Civica presentazione del libro di poesie “I colori dei miei anni”, selezionato al Concorso “Libri di-versi in diversi libri” edizione 2012/2013. La poetessa Carmela di Rosa percorre I sentieri divulgativi del trasmettere, del diffondere idee e pensieri, travolgendo l’esemplare linearità, semplicità ed immediatezza delle descrizioni con l’insopprimibile torrente di emozioni personali.

 

Alessandria: alle 21 alla Soms della frazione San Michele concerto del gruppo alessandrino “I riservato”

 

Alessandria: alle 21 al Centro Sociale in via Casalcermelli 49 concerto del gruppo “Assalti Frontali”

 

Alessandria: alle 21,15 al teatro Parvum in via Mazzini “La Marcolfa” commedia teatrale di Dario Fo con la compagnia “Teatro Tascabile”. Ingresso ad offerta

 

Alessandria: fino al 25 aprile in viale Milite Ignoto in zona Orti è in funzione il luna park per grandi e piccini

 

Alessandria: fino al 27 aprile a Palazzo Cuttica, in via Parma 1 “Big List” mostra d’arte contemporanea con opere di Margherita Levo Rosenberg, Mario Schifano, Aldo Mondino, Arman, Laura Ambrosi, Hilma Boehle, Gianni Caruso, Regina José Galindo. La mostra sarà visitabile tutti i sabati dalle 16 alle 19.

 

Alessandria: fino al 28 aprile a palazzo del Monferrato in via san Lorenzo esposizione di acquarelli ed antiquariato a tema floreale. Orario: martedì/venerdì dalle 15 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19. Lunedì chiuso.

 

Alessandria: fino al 28 aprile allo studio Vigato in via Gentilini mostra personale del pittore Simone Ferrarini. Orario: da lunedì a sabato dalle 16,30 alle 20.

 

Alessandria: fino al 28 aprile, presso il Museo Etnografico “C’era una volta” di Alessandria, Ilari Barberi, Stefania Carbone e Simona Lobascio presentano “Uno strano caso del destino: le divise di due amici si ritrovano al Museo”. Orari Museo: 9.00 -12. / 16.00 – 19.00. Domenica 16.00 – 19.00.

 

Alessandria: fino al 18 maggio presso il Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne a Palazzo Cuttica, in via Parma 1, mostra dal titolo “Mario Annone – Le incisioni e la pittura”. Orario: sabato dalle 16 alle 19.

 

Alessandria: fino al 13 ottobre nel parco della Cittadella di Alessandria mostra del “fondo” permanente del Cifa con immagini d’archivio di fotografia 1984-2013 con riprese di luoghi e immagini di 38 fotografi nazionali e internazionali di 22 nazioni del mondo

 

Alessandria: fino al 31 ottobre al museo del Cappello Borsalino “Giù il cappello” mostra di volti, copricapo,i maschere e travestimenti nei collage di Tonino Conte e nei bozzetti e nei costumi di Santuzza Calì

 

DOMENICA 21 APRILE

 

Alessandria: alle 19 in via Plana 15 spettacolo di improvvisazione teatrale con la compagnia “Quinta Tinta” . Ingresso libero.

 

Alessandria: fino al 25 aprile in viale Milite Ignoto in zona Orti è in funzione il luna park per grandi e piccini

 

Alessandria: fino al 28 aprile a palazzo del Monferrato in via san Lorenzo esposizione di acquarelli ed antiquariato a tema floreale. Orario: martedì/venerdì dalle 15 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19. Lunedì chiuso.

 

Alessandria: fino al 13 ottobre nel parco della Cittadella di Alessandria mostra del “fondo” permanente del Cifa con immagini d’archivio di fotografia 1984-2013 con riprese di luoghi e immagini di 38 fotografi nazionali e internazionali di 22 nazioni del mondo.

 

LUNEDI’ 22 APRILE

 

Valenza: alle 21 al teatro Sociale “la Donna di Garbo” commedia teatrale di Carlo Goldoni con Debora Caprioglio e Marco Messeri. Ingresso platea e palchi 25 euro, loggione 15.

 

19 aprile 2013