Prosegue l’iniziativa “Cavallucci”, ovvero gli incontri di acquaticità rivolti ai bambini da 0 a 6 anni in orario pomeridiano presso la piscina dell’Asilo Nido “Arcobaleno”, proposti dall’Azienda Speciale Multiservizi “Costruire Insieme”, che da quest’anno gestisce i servizi di Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia Comunali.

Parte infatti il terzo ciclo di 5 incontri, uno a settimana, divisi per fasce d’età: i bambini da 0 a 18 mesi il lunedì (a partire dal 29 aprile) da 18 a 36 mesi il martedì (dal 30 aprile), da 3 a 6 anni il giovedì (dal 9 maggio), sempre dalle 16.00 alle 16.45.

I bambini entrano in acqua con la mamma, o il papà o comunque un adulto di riferimento, a fare prendere loro confidenza con l’acqua e con i primi approcci al nuoto è Fabrizio Marchioro, istruttore che da anni si occupa della piscina annessa a Nido Arcobaleno e segue i percorsi di acquaticità rivolti ai bambini delle scuole dell’Infanzia e dei Nidi.

Per i più piccoli è l’occasione per scoprire e riscoprire l’acqua, giocare e recuperare una dimensione familiare connaturata alle prime esperienze ancora prima della nascita, per i più grandi il percorso è invece più legato al movimento in acqua, alla possibilità anche di nuotare, essendo bimbi troppo grandi per l’acquaticità ma anche troppo piccoli per un corso di nuoto già strutturato.

A questo si aggiunga il fatto che condividere questa esperienza piacevole con il genitore è senz’altro un’occasione preziosa di arricchimento del rapporto.

Il costo per ogni ciclo di 5 incontri è di € 35.

Ci sono ancora posti disponibili, si attendono dunque le richieste di informazioni e prenotazioni (max 10 posti).

Terminati gli ultimi “pacchetti” di incontri, sarà possibile nel mese di giugno, prima della chiusura estiva del Nido, effettuare degli ingressi singoli, sempre divisi per fasce d’età negli stessi giorni; dal 20 maggio sarà possibile prenotare l’incontro singolo, che costerà € 8.

Info e prenotazioni: Costruire Insieme, Via Savonarola 1, tel. 0131 234266 int. 209; zerosei@asmcostruireinsieme.it

 28 aprile 2o13