Un percorso riservato per i diabetici che devono eseguire il profilo glicemico e un ambulatorio dedicato al paziente anziano fragile: sono i due nuovi servizi aperti da questa settimana al Poliambulatorio Patria di Alessandria allestiti dall’ Asl.

I pazienti che per il monitoraggio del Diabete di tipo 1 o 2 hanno necessita di eseguire il controllo periodico del profilo glicemico possono presentarsi direttamente al servizio prelievi del “Patria” in via Pacinotti 38 il mercoledì mattina, senza prenotazione. Semplicemente presentando l’impegnativa medica saranno chiamati dal personale per eseguire intorno alle 8 il primo dei tre prelievi previsti, potranno poi tornare con calma alle 10 e alle 14 per completare l’esame, riuscendo così a rispettare la programmazione giornaliera dei pasti che risulta fondamentale per il controllo della glicemia.

E sempre da questa settimana, al Patria sarà attivato un ambulatorio di medicina interna dedicato al paziente anziano “fragile”. Nel nuovo ambulatorio la dottoressa Mirella Palella dell’Hospice di Alessandria seguirà in particolare i pazienti ultrasettantenni con problematiche correlate all’età riconducibili alla branca della medicina interna. All’ambulatorio si accede con impegnativa del curante e prenotazione al CUP dell’ASL AL.

 21 aprile 2013