Controlli a tappeto dei Vigili urbani contro i venditori abusi e 10 finiscono nei guai. L’operazione coordinata dal Comandante Flaviano Crocco, ha visto impiegati ben 13 agenti di Polizia municipale, fra cui 3 vice commissari e due ispettori ed è scattata mercoledì mattina.

E’ nata in seguito alle numerose segnalazioni pervenute negli ultimi tempi presso il Comando di Polizia Locale di Tortona, di cittadini extracomunitari che che tentavano la vendita anche con modi insistenti e si è svolta in due tranche inizialmente in piazza Cavallotti (davanti all’ospedale) e piazza delle Erbe, poi in piazza Soave ed Allende. Complessivamente sono stati fermati 15 venditori extracomunitari.

Di questi 5 risultavano essere in possesso di regolare licenza, mentre per gli altri 10 sono scattate le sanzioni ed i sequestri degli oggetti, inoltre per 5 di questi poiché risultavano essere sul territorio italiano privi del permesso di soggiorno, sono scattate le denunce per tale reato.

A ciascuno dei dieci venditori irregolari è stata elevata una multa 5.164 euro per la vendita sul suolo pubblico senza licenza.

Sono stati sequestrati complessivamente sono stati sequestrati 2127 oggetti di vario genere fra cui borse, cinture, fazzoletti di carta, cappelli, occhiali ed altro materiale.

 27 marzo 2013