È in arrivo la manifestazione conclusiva di “Novi per Novi”, iniziativa promossa dal Comune di Novi Ligure per raccogliere fondi a favore dei terremotati dell’Emilia. L’evento, in programma il 22 marzo prossimo (ore 21) presso il Teatro Paolo Giacometti, sarà l’occasione per stilare il bilancio delle risorse raccolte in questi mesi che contribuiranno alla ricostruzione della casa di riposo di Novi di Modena. Proprio per questo motivo, all’appuntamento non mancherà una delegazione del Comune emiliano che sarà accolta dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale novese.

La serata rappresenta anche un motivo di svago e intrattenimento grazie alla presenza di artisti locali che daranno il loro contributo a titolo gratuito. Il momento musicale è affidato a “I ragazzi di strada”, band novese che, da subito, ha aderito con entusiasmo all’iniziativa di solidarietà, partecipando anche alla serata benefica che si è svolta il 12 ottobre scorso al centro fieristico Dolci Terre di Novi. Nelle loro esibizioni propongono brani storici della musica italiana anni ’60 e ’70. Il gruppo è formato da Massimo Pizzo (voce), Adriano Mottin (chitarra e voce), Michele Ciampi (batteria), Franco Orlando (chitarra e voce), Guido Palese (chitarra), Nicola Bolettieri (basso) e Mauro Delfino (tastiere).

Inoltre, il programma prevede la performance teatrale di Andrea Robbiano, giovane attore e regista novese, tra i protagonisti della stagione “Tealtro” dove recentemente ha presentato lo spettacolo “Farfalle”, da lui scritto e interpretato. Dopo essersi diplomato alla Scuola di Teatro Quelli di Grock, con la quale collabora attualmente in qualità di attore, ha partecipato a numerosi laboratori e seminari. Andrea Robbiano porta avanti il suo impegno teatrale in diverse compagnie, tra cui quella del Teatro del Rimbombo. Alla recitazione affianca l’attività di insegnante e animatore di laboratori teatrali per ragazzi e disabili.

Presenterà la serata Antonio Bajardi. L’ingresso è ad offerta.

 21 marzo 2013