I Carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato per violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e minaccia, il 25enne con precedenti di polizia Jerson German Bolanos, residente a Serravalle Scrivia ed il 24enne Mattia Piacenza residente ad Alessandria.

Alle ore 22,30 di venerdì, una pattuglia dell’Arma, dopo essersi recata per un normale controllo presso l’abitazione di Bolanos dove il giovane aveva l’obbligo di non uscire dalle ore 22 alle 7 del mattino ed aver accertato che il giovane non era in casa, i militari si sono messi alla ricerca del giovane in tutti i locali della zona e lo hanno rinTracciato poco prima dell’una di sabato all’interno di un locale pubblico di Novi Ligure.

Alla vista dei militari il giovane per sottrarsi al controllo dei Carabinieri, iniziava a colpirli con calci e pugni. Nella circostanza veniva aiutato da Mattia Piacenza, suo conoscente, che anch’esso aggrediva i Carabinieri per favorire la fuga dell’amico.

Entrambi, non senza difficoltà, venivano bloccati e dichiarati in arresto. Il Bolanos, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria mentre Piacenza stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 17 marzo 2013