La Polizia di Stato di Casale Monferrato, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, effettuati dal personale delle Volanti e del Poliziotto di quartiere, mirati a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, nella mattinata del 15 marzo scorso, in Piazza Castello, all’interno del mercato bisettimanale ha individuato ed identificato un pluripregiudicato, per reati contro il patrimonio e in particolare furti con destrezza, di 79 anni, residente a Torino.

L’uomo, pedinato dagli agenti di Polizia è stato notato mentre si avvicinava ai banchi di vendita più affollati, senza mai effettuare acquisti e disinteressandosi alla merce esposta, apparendo molto più interessato ai “clienti” che facevano acquisti.

L’uomo, che non ha giustificato la sua presenza in città, è risultato essere stato già arrestato per “borseggio” il 10 dicembre scorso, e per tale fatto sottoposto all’ obbligo di dimora in Torino e al divieto di allontanamento dalla propria abitazione tra le 22 e le 7 del mattino. L’anziano borseggiatore, è pertanto stato “solo” fotosegnalato e sottoposto alla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. con obbligo di divieto di ritorno a Casale per tre anni.

18 marzo 2013