Si è conclusa da poco l’opera di ritinteggiatura del salone principale dell’asilo nido di Oltreponte di via Fratelli Bandiera. I lavori si sono svolti in economia, poiché il Comune di Casale Monferrato, invece di affidarsi ad una ditta in appalto, si è avvalso dell’ausilio dell’Lsu (Lavori Socialmente Utili), progetto che offre ai lavoratori in mobilità la possibilità di svolgere mansioni e attività utili per la propria comunità.

I lavori, in accordo con l’Ufficio Pubblica Istruzione, si protrarranno ancora per tutta la durata del progetto e interesseranno, a rotazione, le restanti aree interne dell’edificio, in modo da non compromettere il lavoro delle educatrici e da non disturbare i momenti di gioco e di riposo dei bambini.

«L’Amministrazione Demezzi – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Sirchia – ha da sempre avuto un occhio di riguardo per le strutture educative della nostra città e si è costantemente impegnata per favorirne il miglioramento, rendendole più sicure e accoglienti: prova ne sono gli oltre 2 milioni di euro investiti in questi anni nella loro manutenzione. In questa specifica occasione, siamo riusciti in un duplice obiettivo: rivalorizzare la struttura scolastica senza mettere mano ai fondi del Comune e ad andare incontro a quei lavoratori che in questo momento di crisi si ritrovano in difficoltà».

 21 marzo 2013