Il vicepresidente del Consiglio Comunale, Diego Malagrino, ha chiesto ufficialmente la convocazione della Commissione per fare il punto della situazione sugli episodi di criminalità che nell’ultimo periodo hanno colpito la città di Alessandria e i suoi sobborghi.

“La Commissione – sottolinea Malagrino – ha tra i suoi compiti quello di dare indirizzi di prevenzione e controllo del territorio da fenomeni di criminalità: nelle scorse settimane si sono verificati diversi episodi di delinquenza, quali la rapina alla Parafarmacia del Cristo, i furti nella Tabaccheria e in alcune abitazioni di Valmadonna o quello, l’ennesimo, alla Soms di Casalbagliano”.

“Vogliamo che i cittadini, i commercianti, i titolari di attività – continua il Vicepresidente –, già duramente colpiti dalla crisi, possano contare sull’attenzione e sulla vicinanza delle Istituzioni.

Per questo ritengo che si debbano supportare tutte le forme di collaborazione già in essere fra Istituzioni e Forze dell’Ordine per un costante monitoraggio della situazione ed un efficace controllo del territorio”.

 11 marzo 2013