Per festeggiare il Carnevale la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia organizza due laboratori dedicati ai bambini.

Martedì 12 febbraio, dalle 17 alle 18, presso la “Sala Bambini” della Biblioteca si svolgeranno le attività dedicate ai bimbi dai 3 ai 6 anni con il Laboratorio intitolato “Topini in Maschera!”. Questo primo appuntamento per i più piccoli comprenderà una serie di divertenti attività in cui l’aspetto didattico ed educativo è messo in primo piano.

Il laboratori per i più piccoli organizzati dalla Biblioteca di Serravalle Scrivia comprendono sempre la lettura ad alta voce in collaborazione con il progetto nazionale “Nati per Leggere”. Il programma sarà: 1) La fuga di pulcinella 2) Facciamo i burattinai 3) Strega comanda colore 4) Tutti a teatro! Le maschere si presentano.

Venerdì 15 febbraio alle 16.30 i protagonisti del Laboratorio “Ti conosco Mascherina!” saranno invece i ragazzi delle elementari. Anche per loro sono previste letture animate, giochi e attività legate al carnevale e alla storia delle maschere. Il programma sarà cosi composto: 1) Da dove vieni mascherina 2) Torneo di pesca carnevalesca 3) Trova la tua scarpa 4) E tu che maschera fai?

 11 febbraio 2013