Mercoledì 20 febbraio il Sistema Bibliotecario Novese si arricchirà di un ulteriore punto “Nati per Leggere” nel Comune di Cassano Spinola. La presentazione avverrà alle ore 16 presso la Scuola dell’Infanzia Paritaria “Stefano Ferlosio e Maria Corte” con la consegna del kit che comprende un forziere, un tesoretto di libri per i più piccoli, un coloratissimo tappeto piumone, arredi “cartonati”, materiali informativi, locandine, tesserine ed una valigia di “Libri con le ruote” del progetto del Sistema Bibliotecario Novese sostenuto dalla Regione Piemonte e dalla Compagnia di San Paolo.

Ospiti d’onore della piccola festa organizzata per loro saranno i bambini di cinque anni …“Bottoni verdi”… frequentanti la Scuola insieme ai loro genitori e.. nonni.

Nel corso dell’incontro, le insegnanti della scuola materna proporranno letture ad alta voce scelte tra i più noti testi della guida NpL, mentre i genitori potranno ricevere informazioni sull’importanza del leggere ai piccoli fin dal primo anno di vita e visionare una ricca selezione di libri per i loro bambini.

Ai nuovi piccoli “lettori” sarà consegnata la tesserina di iscrizione per il prestito gratuito messa a disposizione dalla biblioteca centro rete di Novi.

Il corredo ricevuto dal centro rete contribuirà ad arredare il “laboratorio di lettura” dove le insegnanti leggeranno storie ai bambini coinvolgendo nel progetto i piccoli di tre anni e quattro anni, in un ambiente accogliente che li stimoli all’ascolto.

19 febbraio 2013