La consegna simbolica dell'assegno

La consegna simbolica dell’assegno

Sono stati consegnati in Sala Consigliare i soldi raccolti durante le festività natalizie destinati all’Amref: mille 850 euro.

Quest’anno i fondi serviranno per la realizzazione di due servizi igienici che l’associazione Amref realizzerà in Kenia: un aiuto concreto a chi non riesce ad accedere all’acqua potabile e pulita. La realizzazione di servizi igienici, infatti, riduce la mortalità fino all 32 per cento nei paesi africani.

Alla consegna del simbolico assegno gigante erano presenti due classi della scuola primaria San Paolo, in rappresentanza degli istituti casalesi aderenti al progetto, l’assessore al Turismo e Manifestazioni, Augusto Pizzamiglio, e la referente dell’Amref Rossella Lajolo.

Durante la mattinata l’assessore Pizzamiglio ha voluto ringraziare tutti i bambini per aver accolto, anche quest’anno con entusiasmo, il progetto Casale Solidale, mentre Rossella Lajolo ha spiegato ai bambini presenti quanto sia importante e preziosa l’acqua e quanto non sia scontato poter accedere ad essa per i loro coetanei del Kenia.

21 febbraio 2013