L’associazione “Passi di Vita” in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato organizza un concorso di poesia.

Tema del concorso

Un passaggio che ha reso la mia vita migliore: viene richiesto di esprimersi in versi narrando un momento o un episodio che sia stato importante  per migliorare, acquisire maggiore consapevolezza, percepire più chiaramente il valore e la bellezza della vita.

Chi può partecipare

Il concorso è aperto a poeti di ogni età. Si può partecipare con un massimo di due poesie, ciascuna con un massimo di 40 versi.

Come partecipare

Le opere dovranno essere inviate a mezzo raccomandata AR a: Concorso “Il valore di un passo”, Associazione Passi di Vita, via Bligny, 4 – 15033 Casale Monferrato (AL), o consegnate in busta chiusa ai membri del Consiglio direttivo dell’Associazione.

Scadenza

Le opere dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 marzo 2013 (farà fede la data deltimbro postale). Quota di partecipazione € 10,00

Valutazione

Le opere saranno valutate da una giuria compostada membri del Consiglio direttivo dell’Associazione e da esperti d’arte e letteratura.

Premi

• 1° classificato: realizzazione di un cortometraggio-videoart professionale sul proprio componimento poetico a cura di un videomaker professionista + speciale ricordo celebrativo del premio.

• 2° classificato: realizzazione di un audiobook a cura di dicitori professionisti, contenente 10 poesie del premiato + speciale ricordo celebrativo del premio.

• 3° classificato: realizzazione di una serata evento con letture animate e drammatizzate delle poesie dell’artista, a cura dell’Associazione Passi di Vita + speciale ricordo celebrativo del premio.

• Premio Under 12: buono d’acquisto per libri del valore di € 100 utilizzabile presso la libreria Labirinto di Casale Monferrato

Verrà inoltre stampato un volume contenente le poesie premiate e una selezione dei componimenti ritenuti più interessanti dalla giuria. I primi tre classificati e il vincitore della sezione Under 12 ne riceveranno una copia omaggio.

Si invitano gli interessati a prendere visione del bando integrale del concorso, disponibile sul sito www.passidivita.it, o a scrivere all’indirizzo mail simona@passidivita.it o telefonare al 334.95.88.591.

19 febbraio 2013