L’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” si presenta agli studenti degli Istituti Superiori nell’ormai tradizionale appuntamento del Salone dell’Orientamento Universitario.

Rivolto principalmente agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti di Istruzione Superiore, il Salone si articolerà in tre giornate, nelle tre città sedi dell’Ateneo, in cui saranno presentati i sette Dipartimenti nati a seguito della riforma Gelmini, l’offerta didattica e i servizi offerti dall’Università.

Nelle aule delle strutture saranno presenti docenti e studenti universitari che illustreranno i corsi attivi, mentre a intervalli regolari ogni Dipartimento effettuerà una presentazione più dettagliata.

L’appuntamento ad Alessandria è per giovedì 7 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali, in Via Cavour 84.

«Si tratta di un’occasione da non perdere per gli studenti; – dice Andrea Turolla, dirigente della Divisione Didattica e Studenti – potranno potenziare la propria consapevolezza e una certa autonomia nelle scelte formative, acquisire tutte le informazioni relative all’Università, parlare direttamente con i docenti e con gli studenti iscritti. In questi anni il Salone dell’Orientamento si è rivelato un importante strumento per orientare le scelte dei giovani e delle loro famiglie; accanto ad altre iniziative come gli open day e i career day, esso costituisce uno strumento fondamentale per l’Ateneo, per accompagnare gli studenti nel loro cammino universitario dall’immatricolazione alla laurea».

6 febbraio 2013