la nuova segreteria Cisl

la nuova segreteria Cisl

Mercoledì presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure , si è svolto il primo congresso Cisl Funzione Pubblica Alessandria-Asti, dando vita all’attività della nuova federazione che rappresenta i lavoratori del pubblico impiego sul territorio alessandrino ed astigiano.

La nuova segreteria è composta da Fabrizio Sala, segretario generale, Carmelina Vecchione e Salvatore Bullara, che ha guidato la federazione astigiana fino ad oggi.

Il dibattito, presieduto da Gian Piero Porcheddu, segretario generale Funzione Pubblica piemontese, ha approfondito numerosi temi tra cui le problematiche affondate quotidianamente dai lavoratori del pubblico impiego che hanno da sempre un ruolo-chiave, trovandosi a presidiare settori nevralgici per la cittadinanza, come l’amministrazione, la sanità, servizi educativi e socio-assistenziali.

Vecchione, segretario generale uscente, ha espresso un sentito ringraziamento ai colleghi ed operatori della federazione alessandrina per aver contribuito a costruire una vera squadra, augurando al nuovo segretario ed al gruppo di Asti di continuare a lavorare in modo proficuo e produttivo come avvenuto fino ad oggi.

Il congresso Fp è il primo di una lunga serie che apre, per la Cisl, un’intensa stagione congressuale che porterà l’intera organizzazione ad un profondo rinnovamento, a tutti i livelli.

 31 gennaio 2013