Torna il 10 febbraio il “Carnevale Alessandrino”. Il Comune di Alessandria su proposta del dj Stefano Venneri realizzerà l’evento con la Famiglia di Gagliaudo. Venneri per 12 anni la voce della sfilata, si è proposto quest’anno con la sua aziendawww.informale.tv che raggruppa una serie di attività dall’organizzazione eventi, alle poste private Nazionali, ai giornali online,di contribuire alla realizzazione dell’evento perchè la Città abbia una giornata dedicata ai grandi e piccoli ma soprattutto per ripartire tutti insieme.

Il 10 febbraio è l’ultima domenica prima della Quaresima, il dj si è attivato anche in cerca di sponsor per avere la copertura dell’organizzazione e si è accollato le spese della Banda Musicale di Cassine, le Majorettes di Cereseto,l’Associazione Aleramica di Alessandria, un rimborso simbolico ai carri e gruppi che parteciperanno, la Siae, l’impianto audio per il service, il pagamento dell’ambulanza, sono alcune delle voci sostenute da Venneri nella proposta protocollata a Palazzo Rosso. Al Comune il montaggio e smontaggio del Palco , oltre alle disposizioni viabili.

La famiglia di Gagliaudo si occuperà della sfilata. Tra le novità di quest’anno, l’animazione in piazza con i ragazzi della Parrocchia di San Baudolino, trucca bimbi, giochi e altro ancora, IL RITORNO dopo anni della BUSINA’ Alessandrina che sarà curata da Ferruccio Reposi, e poi ci sono richieste di spettacoli viaggianti tra cui I Gonfibiali, Bungee Jumping su tutte che hanno presentato richiesta per posizionarsi in Piazza Garibaldi. Quella di Venneri, Famiglia di Gagliaudo e Amministrazione Comunale Ufficio Cultura per l’organizzazione del Carnevale che richiama ogni anno migliaia di persone in Piazza , è una struttura organizzativa che prosegua da anni. Il tempo per mettere in piedi il tutto è limitato per questo sono stati subito invitati tutti coloro che desiderano partecipare con gruppi e carri dalle Pro Loco,alle Parrocchie, ai vari Comitati. Le adesioni si ricevono presso l’Ufficio Cultura del Comune di Alessandria. Alcune sono già arrivate anche originali.

Sempre il dj sta lavorando per l’altro CARNEVALE DELLA CITTA’ quello al Quartiere Cristo in programma il 3 febbraio in piazza Ceriana e giunto alla 14° edizione.

 21 gennaio 2013