A Tortona si ritorna a festeggiare pubblicamente Capodanno: lunedì 31 dicembre alle ore 21.30, si terrà il Gran Galà “Concerto di Capodanno” organizzato dall’Associazione Arti & Suoni e da Parma Brass Quintet presso l’Auditorium Mater Dei, in via Don Sparpaglione 15.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Tortona.

Parma Brass Quintet

Sarà di scena L’Ensemble Parma Brass  arà diretta da Roberto Baldo e formata da Daniele Giardina, Marzio Montali e Daniele Pasciuta alle trombe; Alberto Orlandi, al corno; Valentino Spaggiari e Roberto Ughetti ai tromboni; Gianluigi Paganelli, basso tuba; Paolo Murena alla batteria.

L’Ensemble, che ha inciso diversi CD, ha un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero, così come i due cantanti: il tenore Luca Bodini e la soprano Natalia Lemercier.

Quest’ultima è reduce da una tournee in Cile e Argentina, sua terra d’origine, con le opere Anna Bolena e Don Giovanni, e nel 2013 tornerà a cantare nel famoso teatro Colon di Buenos Aires.

Un’altra immagine dei protagonisti della serata

Daniele Giardina, punta di diamante della serata, è uno dei più affermati trombettisti italiani, docente e prima tromba nelle più grandi orchestre e band italiane. Collabora con cantanti e artisti italiani e stranieri, non per ultimo Fiorello ed in passato con il grande Luciano Pavarotti. Ha anche disegnato e prodotto un bocchino per tromba che porta il suo nome.

Baldo Roberto è direttore del Gruppo Corale Orchestrale S. Luigi Orione di Tortona, della Civica Orchestra di Fiati di Alessandria, Consigliere Regionale dell’Associazione Cori Piemontesi ACP, fondatore e direttore dell’Ensemble Orchestrale “I Regi”. Ha studiato dapprima pianoforte e canto, successivamente Direzione Corale e Direzione d’Orchestra. Si perfeziona all’Accademia Europea di Direzione d’Orchestra con il Maestro Romolo Gessi e Lior Shambadal.

Ricca l’attività musicale, che lo vede impegnato in Italia e all’estero anche in collaborazione con grandi artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Per lo scambio degli auguri verranno offerti prodotti tipici di Parma, panettone e il tradizionale Brindisi.

L’ingresso al concerto costa 23 euro.

La prevendita dei biglietti avverrà presso la Reception Centro Mater Dei – Via don Sparpaglione, 15 Tortona; Mutti Angelo – Corso Montebello, 29 Tortona; Original Company – Via Guasco, 28 Alessandria; Anfossi Alta Moda – via Migliara, 19/21 Alessandria; Coiffeur Beppe e Margherita via Modena, 12 Alessandria e la sera del concerto dalle ore 20,30 presso la biglietteria dell’Auditorium

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al n. 335 357079.