La Giunta comunale ha approvato il protocollo d’intesa per la gestione associata del canile comunale tra il Comune di Tortona e la Convenzione Plurifunzionale fra i Comuni di Carbonara Scrivia, Piovera, Pontecurone e Sale, con decorrenza dal 1° gennaio 2013.

A seguito della messa in liquidazione della Società A.T.M. S.p.A., non è stato più possibile procedere all’affidamento di tale servizio alla medesima società. I Comuni di Pontecurone e Sale avevano già manifestato la volontà di mantenere l’adesione alla gestione associata, conferendo al Comune di Tortona mandato ad effettuare la gara per lo svolgimento del servizio in qualità di Comune capofila.

A seguito dell’espletamento di gara ad evidenza pubblica, è stato aggiudicato per il periodo dal 01/07/2012 al 30/06/2015 il servizio di “cattura cani randagi o vaganti incustoditi, gestione del canile municipale (canile sanitario e canile rifugio), raccolta spoglie mortali e soccorso animali di affezione incidentati o feriti” viene gestito dalla Ditta Adigest S.r.l., per il periodo dal 1° luglio 2012 al 30 giugno 2015, con funzioni di Comune capofila del protocollo d’intesa in capo al Comune di Tortona.

Lo scorso 22 agosto anche i Comuni di Carbonara Scrivia e Piovera hanno chiesto di aderire alla gestione associata del canile comunale.

 25 dicembre 2012