Sabato 8 dicembre ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di San Martino a San Salvatore Monferrato si terrà un concerto della pianista Sue Kyung Song.

In Italia si era esibita al Ravello Festival nell’agosto 2011. Poi, a grande richiesta era stata invitata nuovamente, nell’agosto scorso, per suonare nel suggestivo concerto all’alba, su un palco affacciato sulla costiera amalfitana. Sabato sarà a San Salvatore Monferrato, dopo alcuni mesi impegnati a incidere un disco con musiche scritte per lei da Ennio Morricone.

Sue Kyung Song è una pianista di fama internazionale, americana, ma coreana di nascita. E’ uno degli eventi del ricco week-end di festa con i cittadini del Comune di Agerola, da un anno gemellato con San Salvatore Monferrato.

“Avere un’artista di grande livello come Sue Kyung Song – dice il sindaco Corrado Tagliabue: – è per noi un onore e ringrazio il sindaco di Agerola, Luca Mascolo per questo dono così prezioso che ha voluto porgere alla comunità sansalvatorese. L’ingresso – ad offerta – è destinato a sostenere le spese per i restauri della chiesa, gentilmente messa a disposizione dal parroco Don Sandro Luparia”.

 7 dicembre 2012