Arriva dicembre, e con lui la magica atmosfera del Natale. Non può mancare il programma di attività proposto dall’Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di Alessandria e da A.S.P.AL. s.r.l. presso la Ludoteca Comunale C’è Sole e Luna; un programma ricco e vario, per coinvolgere i bambini e i loro genitori e prepararsi insieme al periodo più amato dell’anno.

Ecco le proposte di laboratorio, che sono gratuite ma per cui occorre la prenotazione.

I più piccini, da 2 a 4 anni, potranno dedicarsi a “La Noel Cuisine”, laboratorio per impastare e inventare nuove delizie di Natale, con Marco Badengo, pasticcere, e Alessandra Picollo, animatrice: si tratta di due incontri, giovedì 6 e 13 dicembre, in turni dalle 15.30 alle 18.30.

I bambini più grandi potranno dare anch’essi dare una mano nell’allestimento del “Kinder Presepe”, con Stefano Bianco e Lina Basilicata, mercoledì 5 dicembre, sempre dalle 17.00 alle 18.30, ma potranno anche partecipare a “Fioccano le Stelle”, laboratorio creativo per costruire addobbi natalizi, mercoledì 12 dicembre con gli stessi orari, seguiti da Marco Badengo e Alessandra Icardi, animatori.

La Festa di Natale è dedicata ai più piccoli, da 0 a 4 anni: si terrà giovedì 20 dicembre, a partire dalle 16.30, e sarà l’occasione per scambiare gli auguri di Natale tra bambini, genitori, nonni e animatori.

Per informazioni e prenotazioni: C’è Sole e Luna, via Verona 103, Alessandria, tel. 0131 227216, e-mail ludoteca@aspal.it; Servizio Giovani di A.S.P.AL. s.r.l., Via Savonarola 1, Alessandria, tel. 0131 234266, e- mail info@aspal.it .

 4 dicembre 2012