Nuovo appuntamento con la stagione concertistica degli “Amici della Musica”. Venerdì 9 novembre 2012 alle ore 21,15 al Teatro civico è in programma il secondo concerto della stagione con un Maestro del pianoforte: Cristiano Burato, ricco di una carriera importante sul piano internazionale, che ha preso le ali con la vittoria nel Concorso Dino Ciani Teatro Alla Scala del 1996, nel quale si impose interpretando il Concerto n. 1 di Chopin.

“Non deve quindi stupire – dice il presidente dell’Associazione Ottavio Pilotti – il programma scelto per Tortona, definito “Omaggio a Chopin”, che include le Quattro Ballate e la Sonata n.3: cinque brani fra i più alti del compositore polacco, che è molto congeniale a Cristiano Burato, maestro di un “jeu perlé” che pochi riescono a realizzare.  In particolare le Ballate, assai differenti fra loro, sono creazioni della maturità, a schema libero, di difficile esecuzione sia per l’aspetto tecnico che emozionale; la Sonata n.3 per pianoforte, meno co-nosciuta nel grande pubblico rispetto alla n.2 “Marcia Funebre”, rappresenta l’ultimo capolavoro di Frédéric Chopin.”

Prenotazioni e biglietti presso il Teatro Civico 0131/822244 – 820195: la biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

 7 novembre 2012