Domenica 18 Novembre 2012, con inizio alle ore 11. la SOMS Vhoese – in collaborazione con le Aziende Agricole La Colombera, Claudio Mariotto e Andrea Mutti di Sarezzano – organizzerà “Wines Trip”, un tour enogastronomico per un sessanta turisti, provenienti da Milano, interessati a visitare il territorio Tortonese e a degustare i suoi vini.

Il programma sarà il seguente: arrivo, con bus, a Vho ed accoglienza presso la sede sociale; visita del borgo e, quindi, inizio del tour guidato delle tre aziende agricole. Qui, i visitatori verranno accolti e introdotti alle varie degustazione dei vini, con l’accompagnamento di assaggi dei prodotti tipici del territorio (salumi e formaggi).

“Durante la visita delle cantine – dice il presidente della Soms Fabio Morreale – , verranno illustrate le varie fasi e le tecniche della produzione dei vini, con dettagliate spiegazioni sulle tipologie e le caratteristiche di ciascun vino. La SOMS ha organizzato questo evento a preludio di altri che, ci si augura, porteranno turisti ed esperti di vini a scoprire sempre di più il territorio e le colline Tortonesi: per iniziare finalmente a parlare di piccolo turismo legato al territorio, in un periodo quanto mai buio che sta attraversando la nostra città.”

Per info www.vho.it

17 novembre 2012