Venerdì 16 novembre 2012, h. 21, presso la Sala CRT, Il Derthona Club Vittorio Vinciguerra presenterà alla cittadinanza “Noi Siamo il Derthona! Verso un progetto di azionariato popolare, percorso per un ruolo attivo dei tifosi appassionati alla squadra di calcio della nostra città.”

Si tratterà di un incontro, moderato da Fabio Toso (tifoso e giornalista di SetteGiorni), in cui si susseguiranno le testimonianze dell’Avv. Diego Riva (Consulente Supporters Direct Italia), Pippo Russo (scrittore, giornalista e sociologo dell’Università di Firenze), rappresentanti dei Trust di Modena (Coop Modena Sport Club), Taranto (Fondazione Taras) e Cava dei Tirreni (Sogno Cavese) sul tema delle esperienze di azionariato popolare nel calcio italiano.

L’obbiettivo della serata è la presentazione e la raccolta di adesioni al progetto Noi Siamo il Derthona, primo supporters trust in Piemonte e strumento di promozione di iniziative volte a valorizzare la storia, l’immagine, la cultura sportiva attraverso la partecipazione attiva degli appassionati alla vita del club che rappresenta la città.

15 novembre 2012