Giovedì 8 e venerdì 9 novembre la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia organizza due giornate dedicate ad Halloween a cui potranno partecipare tutti i bambini.

Giovedì 8 Novembre alle ore 17.00, inizierà “Topini Brividosi”, dedicato ai bimbi dai 4 ai 5 anni, che saranno coinvolti dai bibliotecari in una serie di giochi e storie per un’ora da brivido. Il programma per il pomeriggio dei Topini consisterà nelle seguenti attività: Giochi e Lavoretti: Ricomponi gli Orrori;  Sfilata di Fantasmi, Letture ad Alta Voce: Il mulino Infestato; il Castello Stregato Parlante.

Venerdì 9 Novembre, alle ore 16.30 sarà invece la volta di “Il Terrificante Laboratorio di Halloween”: un laboratorio di letture e animazioni per i bambini delle elementari. Il programma del laboratorio le seguenti attività: Ragnatela Vivente; Miao…La mia Coda!; Scheletrino Ballerino; Bambini contro Mummie. Il laboratorio si svolgerà con le modalità di un torneo a squadre con giochi che quest’anno metteranno particolarmente alla prova intelligenza, memoria e abilità manuale dei piccoli concorrenti.

Entrambi i laboratori avranno luogo presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri”, in Piazza Carducci 4, a Serravalle Scrivia. Chi intendesse partecipare alle giornate può recarsi presso la Biblioteca per ricevere maggiori informazioni ed iscriversi ai Laboratori entro domenica 30 Ottobre.

I laboratori di Halloween, cosi come le altre iniziative bibliotecarie analoghe che scandiscono ogni stagione dell’anno, sono diventati una tradizione per la Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia e vengono ormai richieste a viva forza dal piccolo popolo di bambini che la frequenta ogni giorno dell’anno. La Biblioteca si propone, attraverso un’atmosfera di festa e di gioco e prendendo spunto dalla suggestione che esercita la festa di Halloween sui bambini, di favorire l’aggregazione in modo costruttivo, di sviluppare i sensi, l’abilità manuale, di stimolare la memoria e la creatività dei bambini che vengono sempre invitati ad esercitare correttezza e grande spirito di squadra.

 7 novembre 2012