Il dramma avvenuto verso le 20,30 di venerdì sulla linea ferroviaria tra Pontecurone e Voghera: una persona di cui non sono state ancora rese note le generalità, ma sembra trattarsi di una donna, è stata investita da un treno in corsa. Lo schianto è avvenuto alla periferia del paese a pochi Km dalla stazione di Pontecurone. La donna, secondo una prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Tortona, potrebbe essersi volutamente gettata sotto il treno suicidandosi. Il fatto, è avvenuto in una zona già tristemente nota dove in passato sono avvenuti spesso dei suicidi. Ad investirla potrebbe essere stato il treno regionale veloce partito da Milano alle 19,25 che avrebbe dovuto arrivare alle 20,30 alla stazione di Tortona. Il convoglio in questione infatti, si è fermato in mezzo alla campagna e gli addetti di Trenitalia hanno fatto scendere i passeggeri dal convoglio e li hanno fatti salire su un altro treno e trasportati alla stazione di Voghera.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 ma a quanto pare inutilmente perché il corpo della donna era già straziato dal treno in corsa.

Al momento in cui scriviamo (le 21,20 di venerdì) le notizie sono ancora frammentarie: l’unica cosa certa è che ci sono stati ritardi su tutta la linea ferroviaria.

 9 novembre 2012