Martedì 6 novembre, alle 10,30 in strada Tuara, verrà inaugurato il nuovo Centro di Raccolta Rifiuti nel Comune di Novi Ligure.

Il centro di raccolta è una struttura presidiata finalizzata al conferimento volontario e gratuito di alcuni rifiuti da parte delle utenze domestiche e non domestiche.

Completa i servizi di raccolta ordinari ed il servizio di ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti mediante prenotazione al numero verde.

Il centro di raccolta di Novi Ligure si inserisce in una più ampia programmazione consortile di realizzazione ed adeguamento dei centri di raccolta su tutto il territorio amministrato (116 Comuni 215.000 abitanti circa).

I centri di raccolta individuati sono e saranno accessibili da parte dei cittadini dei

comuni dell’area di raccolta di riferimento; nel corso dell’ultimo quinquennio sono stati realizzati i centri di raccolta di Acqui Terme, Albera Ligure, Castellazzo Bormida, Francavilla Bisio, Predosa, Novi Ligure, Ponzone, Voltaggio e le piattaforme per il conferimento di alcuni rifiuti speciali ad Acqui Terme ed Ovada, che si aggiungono agli impianti di Novi Ligure e Tortona di proprietà della Società Raccolta e Trattamento Rifiuti (SRT) con funzioni anche di centri di raccolta.

Completeranno il piano i centri di Arquata Scrivia, Cassano Spinola, Costa Vescovato e

Sale che sono in fase di realizzazione.

Complessivamente l’investimento per la realizzazione dei centri è di oltre un milione 800 mila euro.

 5 novembre 2012