Le iscrizioni al Concorso Fotografico “ContaminAzioni e INcontaminAzioni monferrine” organizzato da LIMPIDA FONTE e patrocinato dalla Provincia di Alessandria sono aperte fino al 30 novembre 2012.

 

Per il secondo anno consecutivo la redazione di “Limpida fonte, il giornale dei ragazzi”di Fubine”, forte del grande successo ottenuto lo scorso anno, ripropone l’iniziativa, arricchendo questa edizione con la collaborazione dell’Osservatorio del Paesaggio Alessandrino che, per l’occasione, ha coinvolto il famoso fotografo paesaggista Mark Cooper quale Presidente di una qualificata e prestigiosa giuria che valuterà le proposte dei concorrenti.

 

Il tema, come chiaramente indica il titolo del concorso, suggerisce ai fotoamatori una visuale fotografica particolare di “cattura” di quegli aspetti del territorio che possono colpire l’immaginazione per la loro particolare evidenza, col fine di valutare il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico non solo del paese di Fubine, ma di tutto il territorio monferrino.

 

La tematica proposta apre le porte a tutte le forme di “osservazione” del paesaggio in relazione alle sue caratteristiche naturali e alle modificazioni conseguenti all’economia e allo sviluppo sociale della popolazione.

 

Il concorso è suddiviso in due categorie:

1 ragazzi dagli 11 ai 17 anni,

2 giovani e adulti da 18 anni in poi

 

L’iscrizione al concorso e la consegna degli elaborati devono avvenire entro il 30 novembre 2012, il regolamento può essere scaricato dal link: http://www.comune.fubine.al.it/attachments/277_DEPLIANT%20concorso%20fotogr%202012.pdf

Eventuali comunicazioni possono essere richieste a: limpidafonte@gmail.com

Per informazioni telefoniche: Silva Save 333 4067400

L’iniziativa è patrocinata del Comune di Fubine

 4 novembre 2012