L’Azienda Speciale Multiservizi “Costruire Insieme”, che da quest’anno gestisce i servizi di Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia Comunali, propone un’iniziativa rivolta ai bambini da 0 a 6 anni.

Si tratta di incontri di acquaticità, che si terranno in orario pomeridiano presso la piscina dell’Asilo Nido “Arcobaleno” a partire dal 4 dicembre a utenza libera.

Per i momento, come sperimentazione, partirà un breve ciclo di 5 incontri, tutti i martedì a partire dal 4 fino al 18 dicembre e dall’8 al 15 gennaio 2013 per i più piccini fino a 3 anni, e tutti i giovedì dal 6 al 20 dicembre e dal 10 al 17 gennaio 2013 per i bambini da 3 a 5 anni, sempre dalle ore 16.00 alle ore 16.45.

I bambini entreranno in acqua con la mamma, o il papà o comunque un adulto di riferimento, a fare prendere loro confidenza con l’acqua e con i primi approcci al nuoto sarà Fabrizio Marchioro, istruttore che da anni si occupa della piscina annessa a Nido Arcobaleno e segue i percorsi di acquaticità rivolti ai bambini delle scuole dell’Infanzia e dei Nidi.

Per i più piccoli sarà l’occasione per scoprire e riscoprire l’acqua, giocare e recuperare una dimensione familiare connaturata alle prime esperienze ancora prima della nascita, per i più grandi il percorso sarà invece più legato al movimento in acqua, alla possibilità anche di nuotare, essendo bimbi troppo grandi per l’acquaticità ma anche troppo piccoli per un corso di nuoto già strutturato.

A questo si aggiunga il fatto che condividere questa esperienza piacevole con il genitore è senz’altro un’occasione preziosa di arricchimento del rapporto.

Il costo per il primo ciclo di 5 incontri è di € 35.

Informazioni e prenotazioni presso gli uffici di ASPAL s.r.l. – Costruire Insieme – allo 0131 234266 int. 209.

 25 novembre 2012