“La Sanità incontra il volontariato” mercoledì 14 novembre, alle 16:30 ad Alessandria nella sede dell’azienda ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo. Sono previsti gli interventi di Raffaella Vitale, direttore delle Politiche sociali e politiche per la famiglia della Regione, “Le opportunità del welfare e il terzo settore”, Annalia Giliberti, presidente del Forum del volontariato “Il ruolo del volontariato nella riforma”. Modera l’intervento la giornalista Giulia Gioda.

Le organizzazioni di volontariato che operano nei servizi sanitari e socio-assistenziali della nostra regione sono testimoni e protagoniste dei processi di cambiamento del sistema del welfare. L’Assessorato alla Sanità incontrerà i volontari per raccontare, spiegare e rispondere alle sollecitazioni che vengono dal territorio sul nuovo piano socio-sanitario, sul funzionamento dei servizi e sulle modalità di accesso alle prestazioni.

L’incontro si terrà nel salone di rappresentanza del presidio dell’ospedale civile, in via Venezia 16. Per informazioni e adesioni di partecipazione: scuolavolontariatoat@libero.it, Barbara Pogliano, cell. 335 6901445 CSVA, tel. 0131 250389, e.mail: info@csva.it

 13 novembre 2012