Le azioni dell’interporto di Rivalta Scrivia detenute dal Comune di Tortona sono state acquistate mentre nessuno ha voluto quelle del Terminal Europa o di “Energia e Territorio”. Questo l’esito dell’asta scaduta alle ore 12 di giovedì 11 ottobre, il termine ultimo per la presentazione delle offerte per l’acquisto delle partecipazioni azionarie detenute dal Comune di Tortona nelle società Interporto Rivalta Scrivia S.p.A., Rivalta Terminal Europa S.p.A. ed Energia & Territorio S.p.A..

E’ pervenuta una sola busta che conteneva l’offerta per l’acquisto delle 2.000 azioni detenute dal Comune di Tortona nella società Interporto Rivalta Scrivia S.p.A..

Ad aggiudicarsele è stata la società Adigest con sede a Chioggia, che si occupa della manutenzione del verde pubblico a Tortona che ha offerto 1.768,00 euro, con un rialzo del 70 per cento rispetto al prezzo posto a base di gara che era stato fissato in 1.040 euro.

Nessuna offerta, invece, è pervenuta per le partecipazioni azionarie detenute nella società Rivalta Terminal Europa pari a 103.450 azioni per un capitale complessivo di 103.450 euro e per quelle in Energia e Territorio, pari a 13.914 azioni, per un totale di 13.914 euro.

L’Amministrazione comunale, nelle prossime settimane, deciderà in merito ad una ripubblicazione del bando per la vendita di queste ultime.

 11 ottobre 2012