L’Azienda Tortonese Multiservizi posta in liquidazione ornai da un anno è nei guai: sperava di vendere le reti del gas per saldare tutti i debiti e magari guadagnare anche qualcosa e mettere la parola “fine” a questa Azienda, ma l’asta deserta per la seconda volta ha complicato le cose. E così durante l’assemblea dei soci convocata nella giornata di venerdì, è stato deciso di fare un ultimo tentativo e di mettere nuovamente all’asta con un ulteriore ribasso le reti e gli impianti per il servizio di distribuzione del gas compresi nel patrimonio.

Entro fine ottobre sarà pubblicato un nuovo bando, il terzo, con un ribasso fino al valore di cespite, ossia poco meno di 3 milioni e 600 mila euro, ma sarà l’ultima possibilità. Se non saranno vendute nemmeno questa volta, le reti saranno ritirate dal mercato. Così si è deciso, nella riunione dell’assemblea dei sindaci di Atm.

Il liquidatore, Franco Timo, ha proposto di ripubblicare il bando ribassando le reti fino al valore di cespite, un indirizzo, peraltro, che l’assemblea si era già dato, e tutti i presenti erano favorevoli. E’ emersa preoccupazione dopo l’esito della seconda asta deserta. Tutti però sono stati concordi sul fatto che il prossimo bando sarà l’ultimo tentativo.

 5 ottobre 2012