Mercoledì 24 ottobre alle ore 21,30 alla Multisala megaplex Stardust il presidente del Circolo del cinema, Roberto Santagostino, presenta il regista Federico Brugia prima della proiezione del suo film “TUTTI I RUMORI DEL MARE”.

Costo del biglietto sarà di 7 Euro e 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema. La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

La serata, come tutta la rassegna, è organizzata in collaborazione con il Centro Nazionale Cortometraggio

 

TUTTI I RUMORI DEL MARE

Regia: Federico Brugia. Attori: Sebastiano Filocamo, Orsi Tòth, Benn Northover, Cat Marlon, Mimmo Craig, Rocco Siffredi e Malika Ayane. Distribuzione: Maremosso in collaborazione con Lo Scrittoio. Origine: ITA 2011. Durata: 104’. Canzone dei titoli di coda: Grovigli di Malika Ayane (Sugar Music 2011)

Il protagonista, X, è un uomo che si è lasciato alle spalle un passato doloroso e irrisolto, scegliendo di vivere senza identità. Lavora per un’organizzazione criminale che traffica in merci ed esseri umani, in particolare donne da avviare alla prostituzione di alto bordo. L’uomo viene incaricato di prelevare da Budapest e

trasportare in Italia una ragazza diversa rispetto a quelle che è abituato a “consegnare”: Nora, una piccola e fragile donna che ha fame di vita e sogna un futuro migliore. Durante il viaggio accade qualcosa di inaspettato: a X viene chiesto di abbandonare e successivamente uccidere la giovane. Da quel momento il protagonista compirà delle scelte che rimetteranno in discussione la sua identità e la sua non-esistenza.

 

Note di regia

“Tutti i rumori del mare è il mio primo lungometraggio. Un film piccolo piccolo, prodotto grazie all’entusiasmo di tutti coloro che vi hanno partecipato, credendoci quanto me. Il risultato è un film che penso rispecchi il mio desiderio di praticare un cinema diverso, basato sulle atmosfere e sui personaggi. Un voler raccontare situazioni che lascino aperta l’interpretazione dello spettatore, una narrazione per ellissi, per sospensioni.”

Federico Brugia

 23 ottobre 2012