Per non farsi sorprendere con la cocaina addosso avevano pensato bene di nasconderla tra i binari, ma i militari della Guardia di Finanza di Tortona sono stati più furbi di loro e li hanno seguiti ed arrestati mentre spacciavano.

A finire in manette due immigrati marocchini, di cui non sono state rese note le generalità per non pregiudicare ulteriori indagini.

L’episodio si è verificato alla stazione ferroviaria di Tortona, in piazza Fiume quando i finanzieri del Gruppo di Tortona hanno tratto in arresto perché colti in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, due uomini di nazionalità marocchina.

Gli spacciatori sono stati notati dai militari mentre camminavano lungo i binari presso la stazione ferroviaria di Tortona, cosa inconsueta, soprattutto perché erano da poco passate le 22 e la visibilità era ormai molto scarsa. Per tale motivo i finanzieri, insospettiti, decidevano di seguire i due soggetti che, appena imboccato il sottopasso ferroviario, facevano un cenno con la mano verso due ragazzi, rimasti sconosciuti, in quanto subito dopo l’intervento dei militari si davano alla fuga.

Dopo aver ricevuto del denaro da costoro, i due spacciatori che nel mentre erano ritornati sui loro passi per prendere la droga e completare lo scambio venivano infatti fermati e identificati dai finanzieri. La droga veniva rinvenuta tra i binari (circa 5 grammi di cocaina), dove i due la nascondevano, prelevandola di volta in volta, per ridurre i rischi di essere sorpresi con addosso le sostanze stupefacenti.

Immediato l’arresto di entrambi, anche perché recidivi nel reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta dell’ennesimo arresto di spacciatori effettuato dalla Guardia di Finanza di Tortona che oltre a scoprire gli evasori, ha nei suoi compiti anche quelli del controllo al territorio che sta dando buoni frutti.

 4 ottobre 2012