Nuovo assetto azionario per l’Interporto di Rivalta Scrivia, la più grande infrastruttura logistica a conduzione diretta presente in Italia con 450.000 mq. di aree coperte, 250.000 metri cubi di magazzini refrigerati e 350.000 mq. di piazzali.

Durante l’assemblea dei soci di IRS tenutasi ieri a Milano, é stata infatti approvata la cessione del pacchetto di controllo dell’infrastruttura logistica tortonese dal Gruppo Fagioli Finance a Katoen Natie Group, realtà leader a livello mondiale nella fornitura di servizi logistici integrati.

Più in particolare Katoen Natie Group, facendo seguito all’accordo vincolante siglato con Gruppo Fagioli Finance lo scorso 6 giugno, ha acquisito il 90,215% della società Interporto Rivalta Scrivia S.p.A.

Alla base della decisione di Katoen Natie Group di acquisire l’infrastruttura logistica tortonese vi Ë la volontà di rafforzare la propria presenza nel Sud Europa.

Con un fatturato pari a circa 800 milioni di euro, 10.000 addetti e 93 terminal presenti in 28 Paesi, Katoen Natie Group rappresenta una delle realtà leader a livello mondiale nella fornitura di servizi logistici integrati.

Si tratta dell’ennesima struttura gestita da una società italiana che viene venduta a partners stranieri.

 14 ottobre 2012