Un tortonese di 32 anni è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Tortona ed arrestato per detenzione ai fini si spaccio di sostanze stupefacenti.

A finire in manette Andrea Fontana, operaio, incensurato, residente alla Frazione Castellar Ponzano che quando ha saputo dell’arresto ha tentato addirittura di togliersi la vita, anche se il gesto, alla fine è stato solo dimostrativo.

L’uomo è stato fermato alla guida della propria auto nel centro urbano cittadino: durante i controlli i carabinieri gli hanno trovato addosso 22 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi pronte per essere spacciate.

I carabinieri a quel punto hanno subito portato in caserma l’uomo ed ottenuto un mandato di perquisizione nella sua abitazione, all’interno della quale venivano rinvenuti ulteriori grammi 50 di marijuana, già preparata in dosi pronte allo spaccio ed un bilancino elettronico di precisione utilizzato per la pesatura dello stupefacente che venivano sottoposti a sequestro.

I militari quindi hanno comunicato Andrea Fontana, che era in stato di arresto. E’stato a quel punto che l’uomo ha perso la testa in preda a forte agitazione, ha tolto le stringhe dalle scarpe cercando di fare un cappio nel tentativo di strozzarsi.

E’ stato subito bloccato dai carabinieri che nel frattempo hanno chiamato l’ambulanza del 118.

Il tortonese è stato quindi trasportato al pronto Soccorso dell’ospedale di Tortona dove è stato ricoverato e piantonato dai militari, in attesa delle disposizioni da parte della procura della repubblica di Tortona che potrebbe concedere gli arresti domiciliari all’uomo.

 22 ottobre 2012