Il Comune di Tortona, unitamente alla società Adigest srl – gestore della struttura -, con la collaborazione dell’Associazione Animals Angels organizza, per sabato 6 ottobre, la festa “San Francesco e gli animali”.

Tutti coloro che hanno un cane possono recarsi presso il canile comunale, in strada provinciale per Castelnuovo Scrivia, per la benedizione che si terrà alle ore 11,00 ed alle ore 15,00, che sarà impartita dai Padri cappuccini di Tortona.

Alle 14,50 ed alle 16,30 sarà possibile visitare la struttura e conoscere le attività svolte quotidianamente dai volontari.

Sabato 13 e Domenica 14 ottobre dalle ore 9 e fino alle 17 sarà ancora “open day” per visitare la struttura, conoscere nuovi amici a quattro zampe. Domenica saranno presenti gli istruttori della scuola cinofila di Animals Angels per consigliare sulla scelta e sulla cura del cane. Nel pomeriggio esibizione di diskdog, freestyle, dog dance ed obbedienza. Si tratta di un’ottima occasione per avvicinarsi ad una realtà locale che silenziosamente ma quotidianamente svolge un importante compito per la tutela degli animali.

 5 ottobre 2012