Carissimo direttore, sono una cittadina di via Fermi, e mentre scrivo questa email in questo momento sono senz’acqua. La presente è per contestare la mancanza di informazione da parte

della società dell’acqua. Non basta scriverlo sui giornali cartacei o on-line come il vostro, bisogna mettere avvisi in ogni condominio di modo che la cittadinanza

Posso fare in tempo un po’ di rifornimento.. Ma che sistema di informazione è?

Non tutti leggono i giornali, e togliere l’acqua per più di 6 ore crea un disagio enorme.

La ringrazio come sempre per lo spazio che vorrà concedermi e colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Francesca Petrignani



Pubblichiamo volentieri l’email della lettrice perché ci dà l’opportunità di ritornare sull’argomento ed effettuare ulteriori comunicazioni.

Noi abbiamo pubblicato la notizia della mancanza di acqua nella giornata di lunedì, forse avremmo potuto anche pubblicarla domenica sera, ma purtroppo chi gestisce un quotidiano, soprattutto di cronaca come il nostro non può prevedere quanti avvenimenti accadono e quindi quanti articoli possono essere pubblicati in un giorno. Il rischio di pubblicare l’avviso troppo presto era quello di relegarlo in fondo alla home page e quindi poco visibile ai lettori; abbiamo scelto di pubblicarlo un po’ più tardi ma che fosse visibile in home page.

Francamente non sappiamo se sia stata la scelta più giusta. Eventualmente la prossima volta faremo l’opposto.

Per quanto riguarda i volantini sui portoni che non sono stati collocati bisognerebbe chiedere direttamente a Gestione Acqua, che tuttavia per quanto riguarda l’aspetto tecnico dell’intervento si è comportata a nostro avviso in maniera egregia essendo riuscita a completarlo con ben 2 ore di anticipo sul previsto ed infatti all’ora di pranzo in molte case l’acqua era già usufruibile.

Va detto purtroppo che la zona in cui è venuta a mancare l’acqua potabile è stata più vasta di quella preventivata ma questo – ci ha detto Gestione Acqua – è dovuto ad un carente funzionamento della valvola in largo Carabinieri d’Italia che verrà sostituita in estate.

16 ottobre 2012