Nei giorni scorsi una delibera della giunta provinciale di Alessandria, approvata all’unanimità, ha deciso il piano delle alienazioni e valorizzazioni degli immobili.

Fra i tanti immobili in svendita, tentativo di far quadrare i conti del bilancio al tempo della Spending Review (leggasi carneficina sociale), vi è l’ex caserma dei Vigili del Fuoco per un valore di 1.280.000 Euro.

L’anno previsto per la vendita è il 2014.

Non aggiungiamo nulla sul fatto che in quella palazzina vi è il Laboratorio Sociale di Alessandria. Per chi volesse approfondire quali siano le iniziative che al suo interno si svolgono può guardare il calendario delle attività 2012/2013 e sempre su questo sito le tante iniziative intraprese dal 2008 ad oggi.

Apriamo da oggi una grande consultazione popolare con le migliaia di donne e uomini, i volontari, le associazioni, i gruppi, i centri sociali, i movimenti, le comunità migranti, le compagnie teatrali, i gruppi musicali, gli artisti e con tutti quelli che vogliano discutere di come rispondere a questo atto di arroganza e miopia politica.

Solo al termine della consultazione, che durerà il tempo necessario affinchè sia la più ampia possibile, comunicheremo quali saranno le iniziative che si deciderà di intraprendere.

Il Laboratorio Sociale è in vendita, la nostra dignità non ha prezzo.

Laboratorio Sociale



Per informazioni alessandriainmovimento@gmail.com oppure ci trovate tutte le sere dal Lunedì al Giovedì al Laboratorio.

 8 ottobre 2012